PicasaTwitterFlickrFacebook

 

 

Frequent ask questions - Domande frequenti -

 

1. Per utilizzare i servizi di Tecnostilo cosa devo fare?

 

2. Quale risoluzione occorre per avere delle buone stampe?

 

3. Come mai ci sono proporzioni di stampa di 2:3 e di 3:4?

 

4. Quali formati sono gestiti per la stampa?

 

5. Quanto tempo impiego per inviare il/i files che desidero stampare?

 

6. Quanti files posso stampare?

 

7. Come posso pagare?

 

8. Che sistema di stampa viene utilizzato?

 

9. Su che carta vengono effettuate le stampe ?

 

10. Le immagini vengono corrette prima di andare in stampa?

 

11. Quale utilizzo viene fatto delle immagini che invio per la stampa?

 

12. Perchè quando tento di inviare le stampe esce un messaggio "impossibile effettuare la connessione"?

 

13. Quali sono i tempi di consegna?

 

 

Se non hai trovato le risposte che cercavi, invia una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., risponderemo nel più breve tempo possibile.

 

 

 

 


 

 

 

 

1. E' semplice: il primo passo da fare è registrarsi nel sito. La registrazione è gratuita: inserisci i dati richiesti, accetta le condizioni e il gioco è fatto. Ti arriverà una e-mail all' indirizzo che hai indicato.

    back

 

2. La qualità della stampa dipende dalla quantità di pixel del file. Più pixel ha il file, più il formato di stampa può essere grande senza andare a discapito della qualità. Non ti preoccupare: FILEXPERT  segnala in automatico se i pixel di un' immagine sono sufficienti per il formato da te scelto.

    back

 

3. Ciò è dovuto al fatto che nell'upload si riconosce il formato di stampa e si classifica in queste proporzionia che è di conseguenza 10x13, 12x16, ecc. Negli altri formati si ha un rapporto di 2:3 e quindi un formato di stampa 10x15, 12x18, ecc. Niente paura: FILEXPERT riconosce automaticamente il rapporto dell' immagine e propone i formati di stampa corrispondenti. Nulla però vieta di stampare un file con rapporto 3:4 in 2:3, scegliendo il taglio preferito.

    back

 

 

4. Accettiamo file in formato: TIFF, JPG (o jpeg), CDR, PSD. Se si tratta di semplici scatti fotografici le fotocamere digitali salvano le immagini in formato JPG.

    back

 

 

5. Il tempo di caricamento dipende dal peso totale dei files che desideri stampare e dalla connessione Internet che utilizzi.

    back

 

 

6. Esiste un limite minimo di 3 files solo per i formati 10x13-15 e 12x16-18 e un limite massimo di spesa inserito automaticamente che può tranquillamente essere superato con la nostra autorizzazione.

    back

 

 

7. Con gli attuali sistemi di pagamento on-line, cioè PAYPAL, CARTE DI CREDITO e in casi eccezionali al CONTRASSEGNO.

    back

 

 

8. Secondo la quantità richiesta sceglieremo se Stampa digitale o Offset.

    back

 

 

9. Il nostro software analizzerà il/i files ricevuti e se non è stata scelta la grammatura della carta, gestirà automaticamente la stampa in base alla risoluzione della/e immagini.

    back

 

 

10. Un software limitatamente ottimizza le immagini prima della stampa. Prima di inviarle è buona norma correggere eventuali errori esistenti: luminosità, contrasto o colori, sono i più normali.

    back

 

 

11. I file che invii per la stampa, una volta che le stampe sono state effettuate, vengono distrutti.

    back

 

 

 

12. Il firewall è attivo e blocca il programma. Prima di inviare i file/s è necessario disattivare il firewall per consentire l' invio.

    back

 

 

13. *Formati 10x13/15 e 12x16/18: Se inviate entro le ore 12:00 saranno consegnate dopo un giorno. Formati 15x20/22 - 20x27/30- 30x40/45: 3 giorni lavorativi escluso quello d' invio. LIFEBOOK e FOTO-GADGET: 5/6 giorni lavorativi escluso quello d' invio. NB I tempi di consegna che contraddistinguono le singole lavorazioni sono puramente indicativi. Gli eventuali ritardi nella consegna non comporteranno pertanto titolo ad alcun risarcimento.

    back

 

 

 

 

 

 

 

Top